The Second Version

15/02/07

Di Nuovo al Poligono

Cosa c'è di meglio da fare in un tiepido pomeriggio di sole che tirare al bersaglio? (Un'idea ce l'avrei, ma mi manca la compagnia giusta...)

Quindi fra poco andrò a scaricare altri cinquanta colpi di .22 LR alla linea dei 25 metri - finalmente, dopo un paio di settimane passate senza sparare. Ho anche la tentazione di fare un salto al bancomat così da poter sparare 100 colpi su due bersagli. Vedremo.

Aggiornamento: Posso resistere a tutto tranne che le tentazioni, quindi certo che ho sparato 100 colpi. Ed ecco i risultati; a sinistra i primi 50 ed a destra la seconda serie.

(E vi piacciono le piastrelle della mia stanza?) Mi sembra che ci sia qualche problema con la mia tecnica di tiro (ho sprato a due mani), visto che le rosate sono tutte basse ed un po' a sinistra del nero. C'è anche da considerare che la vecchia Beretta 89 che ho noleggiato mancava di una vite delle guancette, e le altre tre erano allentate... vi lascio immaginare che piacere.

Suggerimenti? Può essere che io sia uno di quei tiratori che deve mirare proprio nel nero invece che al suo bordo inferiore? Ora mi sono accorto da solo che la mia posizione di tiro era sbagliata: devo tenere il piede destro (il lato dell'arma per me) in line o anche indietro rispetto al sinistro, non in avanti. Ora vorrei tornare al poligono al più presto possibile...

Those above are the results of my yesterday's shooting session. I fired off 100 rounds at 25 meters (27 yds) from the two-hands shooting stance, and as you can see my shots tend to be low and slightly left of center. Well, I have a pitiful excuse too: out of the four grip screws of that Beretta 89, one was missing and the other three were loose, thus making the grip wobble around. Oh joy.

I just realized that I committed a mistake in my stance: I kept my weapon foot (right) forward, while it should be in line with the other or back, dang... Now I want to go shooting again and correct my stance! anyway, does any gunner out there have suggestions? May I have to change the sight setting?

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page