The Second Version

07/10/07

Pensieri Domenicali

Della sera, pensando che domani si ricomincia un'altra settimana di lavoro - quindi potete immaginare quanto sia felice e conciliante.

Padoa Schioppa rivela la sua vera natura: "[...]Dovremmo avere il coraggio di dire che le tasse sono una cosa bellissima e civilissima, un modo di contribuire tutti insieme a beni indispensabili come la salute, la sicurezza, l'istruzione e l'ambiente". Tommaso, se le tasse ti piacciono tanto portatele pure a letto. C'è ente che ritiene che farsi piantare tacchi a spillo nelle palle sia una cosa bellissima, ma io mi permetto di dissentire.

Salute? Ultimamente ho avuto bisogno di qualche visita ed esame, e non ho fatto altro che pagare ticket dopo ticket - oltre le tasse, naturalmente. Dove sarebbe questa famosa sanità gratuita?

Marcia della pace ad Assisi, dimostrazione di solidarietà con il popolo birmano. Effetti pratici sulla situazione? Non rilevabili. Rilevata invece enorme confusione sulla vera natura di libertà e diritti (vedere anche Grendel)

Per fortuna Abr ci ricorda chi, in un tempo non ancora inquinato dalla mollezza, decise di agire invece che blaterare soltanto: 7 Ottobre, anniversario della Battaglia di Lepanto.

Etichette: ,

1 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page