The Second Version

19/01/08

Strane Newsletter

Mi sono trovato, senza chiederlo, iscritto ad un paio di divertenti newsletter.

Una è dell'associazione Axteismo, una congrega di atei a laici (più una nuova curiosa categoria: gli axtei!) militanti che combattono battaglie fondamentali per la civiltà come ottenere la rimozione dei crocifissi dalle aule dei tribunali - in quanti esporli costituirebbe una gravissima discriminazione religiosa. Voglio continuare però a riceverla: quando i miei sforzi sembrano vani e sto per gettare la spugna, penso ad Axteismo e mi rendo conto che ci sono battagli molto più futili da condurre con incrollabile vigore.

L'altra è di Loris Palmerini, un bravo ragazzo con il suo sito, che però mi pare spesso sia facile preda di idee qualunquiste, populiste e pseudoscientifiche: nell'ultimo numero della sua newsletter dichiara
come denuncia una inchiesta di Rai News, i proiettili con uranio impoverito lasciano sul terreno gli stessi scarti di una microesplosione nucleare.
L'idea che i proiettili di uranio impoverito passino attraverso una reazione di fissione nucleare all'impatto è completamente assurda, interamente campata in aria, alla luce delle più basilari conoscenze di fisica nucleare. Ma d'altronde cosa ci possiamo aspettare da quella RaiNews che ritiene il fosforo bianco in grado di bruciare la carne fino all'osso lasciando i vestiti intatti?

Etichette: ,

1 Commenti:

  • Abbiamo inventato il kilotone calibro 30mm. Alé!

    Di Anonymous Anonimo, Alle 19/1/08 16:37  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page