The Second Version

14/03/12

Del Cul Faccio Trombetta

A farlocchi di questo tipo e magnitudo:
Le scuole, comprese quelle ebraiche ed islamiche, adottano i programmi ministeriali e il problema è la cospicua presenza di contenuti antisemiti e razzisti nelle opere letterarie, artistiche, storiche e filosofiche. Vengono insegnati testi antisemiti, sia nella forma che nel contenuto, sia nel lessico che nella sostanza, senza che vi sia alcun filtro o che vengano fornite considerazioni critiche rispetto all’antisemitismo e al razzismo. Un esempio emblematico è la Divina Commedia, caposaldo della letteratura italiana.
E gli faccio pure le fiche. E sto citando Dante, mica pizza e fichi!

Aggiornamento 15/03: Però questo non fa ridere, visto che i nostri politici sembrano prenderla sul serio:
La Risoluzione di Roma costituisce il documento-base ed è frutto di un incontro fra scienziati, rappresentanti di popoli indigeni e comunità locali tradizionali, esponenti di gruppi industriali, rappresentanti dell'ONU e dell' UE, avvenuto nell'ambito della Conferenza Internazionale "La Risorsa Diversità: relazioni fra diversità culturale e società ambientale", organizzata dalla COBASE a Roma (2-6 marzo 1998) con il contributo del Ministero degli Affari Esteri, del Comune di Roma, della Commissione Europea DG XII.

Etichette: ,

2 Commenti:

  • Ciao Fabio, scusa se uso questo spazio, ma volevo chiederti se la mail presente sul blog "the italian version" la usi ancora. avrei bisogno di qualche parere di carattere tecnico per un mio scritto e volevo farti qualche domanda via mail.
    Ti ringrazio per una tua eventuale risposta

    Di Blogger Unknown, Alle 17/3/12 00:41  

  • E' sempre attivo, certo. Ma lo controllo di rado.

    Di Blogger Fabio, Alle 19/3/12 17:12  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page