The Second Version

20/03/08

Cervelli Sottovuoto

Nel corso delle mie peregrinazioni per lavoro, sono passato di fronte al centro sociale "Fuori Controllo" (o Kontrollo?) alla periferia di Reggio Emilia.

Ed ecco una selezione degli slogan in vista:

- Stop al genocidio - Gaza vivrà
- Quando il mondo è vendita... ribellarsi è naturale
- Con le vostre regole siamo tutti irregolari*

Se il sottovuoto prolunga la conservazione, questi cervelli si conserveranno intatti per secoli. Ho faticato per dominare la tentazione di applicare agli striscioni liquidi combustibili seguiti da sorgenti d'accensione.

Parlando di cervelli a lunga conservazione, in questi giorni fioccano gli esempi: 15 mesi di detenzione per una "mano morta" - non so quanti se ne beccano in media per una rapina a mano armata; un padre sotto indagine per avere tenuto sotto controllo i cellulari dei figli minorenni - il messaggio è che lo Stato può tenere sotto controllo chiunque, ma guai ai genitori che si vogliono personalmente interessare della vita dei figli; Veltroni esorta a ratificare la convenzione internazionale sui diritti umani - perchè in questo modo gli abusi della polizia saranno più vietati di prima.

* Questo è l'unico motto con il quale posso simpatizzare un po', ma come sapete le mie ragioni sono completamente diverse.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page