Il Più Popolare
Abr scrive, in prosa quasi poetica:
Anch’io nel mio piccolo faro' il mio distinguo, votero' Lega: gli imparentati ma distinti, i dissociati non pentiti. Lo faro' nel nome dell'identita' che non è certo "Padana": parafrasando Metternich, Padania e' una mera espressione economica.Una realizzazione così banale che facilmente sfugge: è la Lega Nord il partito più popolare, nel senso di essere il più vicino al sentire del popolo italiano, ed il più lontano dall'arzigogolare intellettualoide - e peggio ancora, di chi nemmeno vuole affermare l'evidente per timore che possa offendere qualcuno diverso. Senso comune, poco tempo da perdere coll'onanismo mentale, sudore e terra - ed anche se le mani callose sono ruvide e fanno male pure senza volerlo, sono sempre meglio di due sedute di manicure alla settimana.
Lo farò in nome della sana cafonaggine dalle unghie sporche di grasso e terra, che apprezzo piu' degli arzigogoli saputi e delle puzzette sotto il nasino correct delle fighette inscopabili (dal punto di vista culturale).
2 Commenti:
Tnxs mate. Hai colto il (mio) senso.
ciao, Abr
Di Abr, Alle 12/4/08 13:41
Di agricoltori, taglialegna, meccanici e muratori delle mie parti ne ho frequentati - e tuttora frequento - tanti ed in genere in loro compagnia mi trovo bene. Alla fine, ho pretese da intellettuale ma sono un montanaro anche io, eheh.
Di Fabio, Alle 13/4/08 22:32
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page