The Second Version

23/04/09

Superberlusconata

Berlusconi, ormai lo sappiamo, ogni tanto esce con qualche battuta sopra le righe o con qualche numero da intrattenitore. Fa così da anni ormai, e non riesco proprio a capire chi ancora grida allo scandalo per queste berlusconate.

Ma oggi il Silvio nazionale è andato oltre e ci ha deliziato con una super-berlusconata: l'annuncio di voler spostare il vertice G8 da La Maddalena a L'Aquila.

Che sarebbe una mossa più simbolica che altro. Forse si può risparmiare qualcosa visto che ci sono già molti mezzi ed uomini pronti a L'Aquila, ma non sono così sicuro. Tra l'altro, se i preparativi sono già ad uno stadio avanzato, si tratta di soldi già spesi.

E temo pure che Berlusconi sbagli quando sostiene che i contestatori non avranno la faccia tosta di scatenare tafferugli nella città terremotata. L'umana decenza è un merce rara fra i sinistrati e gli squadristi rossi, per cui posso sbilanciarmi: qualcuno sta già pensando a quante pietre si possono raccogliere dai cumuli di macerie, e come infiltrarsi nelle tendopoli per scroccare un pasto gratis alle mense da campo.

Non è una buona idea, questa di Berlusconi.

Aggiornamento 19:07: Però se questa è la reazione di Caruso:
Secondo Caruso, lo spostamento della location per il G8 di luglio potrebbe provocare anche dei problemi per l'organizzazione delle contro manifestazioni: «Ci costringerebbero a rivedere tutta l'organizzazione. Stiamo lavorando da mesi sulla manifestazione della Maddalena».
Devo ammettere che Berlusconi dimostra una certa intelligenza strategica.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page