The Second Version

01/07/10

Il Sistema Ha Fallito

Gli ingredienti sono sempre i soliti: un molestatore ossessivo e violento; vittime disarmate; una giustizia lenta ed inefficace.

Ed anche la fine della storia purtroppo è scontata: due donne assassinate. Almeno l'assassino stesso ha fatto il favore al mondo di terminarsi da solo.

Ci sono volute multiple denuncie per aprire un solo procedimento penale. Le autorità hanno giustamente sequestrato le armi dell'imputato, ma per lui non è stato difficile procurarsi una nuova pistola illegale ed usarli per i suoi delitti. Mentre si era ancora in attesa della prima udienza del processo.

Le vittime disarmate non hanno potuto opporre alcuna resistenza; una a quanto sembra era stata anche avvertita dal suo assassino, ma - per motivi che io non riesco a comprendere - sembra non aver fatto nulla. Almeno per scappare altrove.

E dopo il fatto:
«Dovevo ammazzarlo io quel bastardo - ha detto un parente -, qualcuno doveva fermarlo, qualcuno doveva farlo. Ma adesso?».
Già, ma se il parente l'avesse fatto, ora sarebbe lui accusato di omicidio volontario ed additato come "vigilante" o "giustiziere" del "Far West".

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



Link a questo post:

Crea un link

<< Home page