The Second Version

19/06/10

Facciamoci Sentire

Prendo in prestito dal sito della FISAT:
Come molti di voi sapranno la Federazione Italiana Storia Armi e Tiro - FISAT) nasceva nell’ormai lontano 2008 per tutelare il diritto di accesso al possesso legale e responsabile di armi per i cittadini onesti. Abbiamo cominciato fornendo assistenza legale sostenibile ai cittadini onesti e ci siamo riusciti, con oltre 600 casi risolti ad oggi.

Ma la difesa giudiziaria degli appassionati non é più sufficiente; dal 30 Luglio 2010 entrerà in vigore un nuovo decreto legislativo che regolerà la materia delle armi in esecuzione della Direttiva Europea nr. 2008/51/CE del 21.5.2008 recepita con legge delega del Parlamento al Governo nr. 88 del 7.7.2009.

La materia é delicatissima ; infatti la delega del Parlamento al Governo é molto più vasta della Direttiva Europea sino a ricomprendere materie mai regolate sin dagli anni ‘30 in cui mai si erano verificati problemi; tra queste la ricarica ed i poligoni privati, in realtà una vera e propria e propria fissazione di alcuni funzionari che perseguono da anni una propria personale politica anti armi nonostante non siano stati eletti da nessuno .

In questi momenti stiamo lottando per impedire al decreto di prendere una svolta che causerebbe la chiusura di moltissimi poligoni privati e impedirebbe la ricarica privata assoggettandoli a licenza del Prefetto, così come già avvenuto in Grecia dove una legge simile ha causato la fine della ricarica costringendo molti appassionati a smettere di sparare o trasformarsi in criminali, senza che tutto ciò abbia il minimo effetto sulla sicurezza pubblica perché i criminali le armi se le vanno a prendere dove credono in barba a licenze e divieti.
Andate quindi alla pagina ALLARME DIRETTIVA per vedere cosa potete fare ADESSO per sensibilizzare i politici e fermare il decreto prima che possa impedirci di seguire il nostro sport UNA VOLTA PER TUTTE.
Lì potete anche trovare moduli prestampati per scrivere ai politici e per raccogliere firme.

Questa campagna dovrebbe interessare anche ai liberali e libertari che non possiedono armi perchè ogni espansione del potere del governo ed in particolare del ministero dell'interno è una brutta notizia.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



Link a questo post:

Crea un link

<< Home page