The Second Version

02/09/10

Blog da Viaggio

Mi trovo in un grande aeroporto con diverse ore da passare prima che arrivi il momento di imbarcarmi: il momento ideale per qualche considerazione sparsa.

Gli scanner di sicurezza a raggi X - almeno in qualche modello - apparentemente usano un software di riconoscimento automatico delle forme. Poco fa ho visto la macchina evidenziare una forma vagamente simile ad una pistola prodotta dalla vicinanza casuale di una batteria da computer portatile ed un altro oggetto rettangolare.

Il processo di selezione nelle grandi corporations ormai è in mano alle risorse umane, ed assomiglia sempre più ad una visita psichiatrica. Capisco la voglia di non assumere pazzi furiosi, ma ormai si esagera dall'altra parte. Il test albero-persona pare fuori luogo per un colloquio di lavoro.

Orrore e raccapriccio al Corriere (video) per un ragazzo che si dà fuoco ad un braccio per gioco e finisce all'ospedale. Primo, non è il primo esempio del genere. Nel video degli Slayer Decade of Aggression si vede un fulminato che prima si fa incidere col bisturi il logo SLAYER su un avambraccio, poi lo cosparge di alcool e gli dà fuoco. Comunque non sono molto preoccupato, perchè comportamenti di questo genere sono auto-limitanti: le miserabili settimane di dolore e le cicatrici che seguono alle ustioni di secondo grado sono un argomento molto persuasivo contro il continuare a giocare col fuoco.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



Link a questo post:

Crea un link

<< Home page