The Second Version

26/02/08

Malleus Evasorum

Oggi fa furore la notizia di un traditore ex-dipendente di una banca del Liechtenstein che ha rivelato al fisco tedesco - ma in cambio di una cospicua somma (la domanda sorge spontanea: esentasse?) - i nomi dei proprietari di molti ricchi conti bancari del piccolo paese.

Per me, c'è solo un solo un brano musicale che può rappresentare l'incedere degli implacabili esattori fiscali

Perchè Darth Vader sa come far pagare le tasse... (qui ci vorrebbe qualcuno con più talento e tempo libero di me che disegnasse un Darth Visco per fare due ghignate)

Di questi tempi, se andiamo a considerare i toni di molti politici e media, ingroppare i bambini è brutto, ma evadere le tasse è un peccato che può essere lavato solo dalla pubblica confessione ed espiazione da parte di un peccatore che si rimetta completamente alla magnanimità dello Stato-dio.

Io inveco vedo l'evasione fiscale sempre più come legittima difesa contro la predazione ed estorsione "democratiche" spacciate per necessaria difesa del bene comune.

Etichette: , ,

3 Commenti:

  • Azzeccato il tema.

    La propaganda sta facendo un ottimo lavoro, ormai sostenere quello che hai scritto (ho provato a farlo p.e. in qualche forum) è da pubblica gogna... terribile.

    Di Blogger Orso von Hobantal, Alle 28/2/08 19:39  

  • La cosa curiosa è che in verità io non sono un libertario; ritengo che lo stato sia un male necessario e che ci siano motivi validi per pagare una certa quota di tasse.

    Ma non posso proprio sopportare il sistema fiscale italiano - vorace, puntivo e moralista. Io sono per un approccio pragmatico, non ideologico.

    Di Blogger Fabio, Alle 29/2/08 17:45  

  • Ma certo, vale anche per chi sostiene che è necessario ridurre la tassazione... per i boccaloni sono tutti potenziali evasori.

    Di Blogger Orso von Hobantal, Alle 3/3/08 23:56  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



Link a questo post:

Crea un link

<< Home page