The Second Version

08/02/08

Trito E Ritrito

E' da tanto che non proseguo nella mia opera di rendere anche gli italiani armati fino ai denti. Ma questi mi sembrano i giorni giusti per continuare.

Stanotte, grazie al solito anonimo commentatore su Pena di Morte che ce li fornisce, passeremo in rassegna qualche luogo comune sull'uso di armi da fuoco per difesa.
Quante cazzate!! a parte la retorica da quattro soldi,
Il buongiorno, con gli anonimi, si vede sempre dal mattino
ti vorrei vedere davvero con una pistola in mano davanti ad un delinquente armato.... ti pisceresti sotto,
Il commentatore potrebbe essere un uomo vissuto, uno che ha visto molte persone affrontarsi armate di pistola - o che ha partecipato a molti scontri - e può quindi parlare per esperienza diretta. Potrbbe proprio essere così. Ma e' più probabile che si tratti di proiezione: siccome il nostro anonimo è il primo a pisciarsi sotto quando le cose si fanno difficili, egli pensa che tutto il resto del mondo si comporti allo stesso modo.
e forse come risultato supplementare, vedendoti armato, ti faresti anche ammazzare.
Il criminale vede un cittadino armato. Si spaventa, e cosa fa? Spara uccidendo. Bene; possibile; capita di sicuro. Ma spesso succede pure che il criminale pensi "Oh cazzo, qui finisce che io mi prendo un proiettile. Sarà meglio cambiare aria". Oppure potrebbe anche capitare che il cittadino - giustamente incazzato come un bufalo - spari per primo. Perchè no?
Un bel risultato!
Mi sembra di sentire "La resistenza è futile. Verrete assimilati": il nostro anonimo evidentemente pensa che i criminali siano essere invincibili, dotati un'energia mentale che paralizza le loro vittime rendendole incapaci di reagire. Noi cittadini possiamo solo assecondare i nostri dominatori e sperare per il meglio.
Ma in realtà quella è la mentalità dello schiavo che ha accettato la sua schiavitù, e non si ribellerà mai.
Tutto il resto sono chiacchiere da bar.
Non da bar. Da poligono, dove ci si esercita ad allineare tacca, mirino e bersaglio, e poi tirare il grilletto senza scatti...

Etichette: ,

1 Commenti:

  • Già che si tratta di commentatore anonimo immagino sia un cuor di leone.

    Di Blogger Jinzo, Alle 9/2/08 11:06  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page