The Second Version

14/03/09

Quando Ci Vuole, Ci Vuole

Quando l'idiozia è troppa, bisogna prenderla a mazzate. Cliccate lì se volete una ragione per incazzarvi contro l'idiozia umana; io ne fornirò solo un riassunto.

Quasi nessuno dei commentatori afferma l'ovvio, cioè che il primo colpevole della strage è chi l'ha compiuta materialmente. Tanti si arrampicano sugli specchi per dare la colpa ad agenti esterni - le armi, i videogiochi, i film, la società (ormai dare la colpa alla musica metal sembra passato di moda, ma chissà), la famiglia - ma nessuno che abbia il coraggio di dire che il primo colpevole della strage è Tim Kretshmer, Stronzo del 2009 per la Repubblica di Germania, che incapace di vivere non ha nemmeno avuto la decenza di ammazzarsi in solitudine ma ha portato 17 persone con sè.

Questo è il risultato di una generazione di cultura del vittimismo, di statalismo e deliberata distruzione di concetti come la responsabilità personale.

Etichette: ,

2 Commenti:

  • Io non sono mai stato uno di quelli che sproloquia sulla decadenza della civiltà occidentale, ma ormai mi sa chne siamo li.

    Di Anonymous Wellington, Alle 14/3/09 14:45  

  • Spero che ci sia un effetto di autoselezione in gioco - forse i più fini pensatori non sono attratti da internet.

    Ma blog e siti di sinistra, centro e destra... il più delle volte è sempre la stessa merda in colori diversi.

    Di Blogger Fabio, Alle 14/3/09 15:04  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



Link a questo post:

Crea un link

<< Home page