Fermate le Rotative!
Perchè nel marasma di deliri che sono i commenti del Corriere, ne ho trovato uno che si distingue per idiozia ed ignoranza:
Spiegazione: il Casalingo di cui sopra sembra vivere in mondo nel quale soltanto gli USA intervengono in "controversie interne a paesi sovrani".
Dove la Russia/URSS non l'ha mai fatto - di certo non in Cecoslovacchia ed Ungheria, corbezzoli!
Dove la Cina non se l'immagina nemmeno di invadere il Tibet e di aiutare regimi comunisti tipo Nord Vietnam e Nord Corea, gong xi fa cai*!
E gl'Arabi aborrono l'imperialismo nel nome di Allah, però pensano che tutto il resto del mondo dovrebbe diventare islamico per il suo bene, naturalmente. E se gli infedeli non sono d'accordo, bè... inscialla...
E gli Indiani, quei poveri Indiani alla domanda "Cos'è un paese sovr'ano?" rispondono "Il culo di Aishwarya Rai, mica il Kashmir".
Però scherzi a parte questa massiccia presenza di sub-cultura dietrologica e complottista - insieme alla frequente incapacità di mettere insieme un pensiero che vada oltre qualche frase sconnessa sgrammaticata - mi preoccupa molto.
* Dai, vediamo se sapete cosa vuol dire.
E se Cinesi, Russi, Indiani, Arabi facessero come i cowboys?Come disse il Kulturame, non serve nemmeno cercare di scrivere delle parodie dei sinistrati di questi tempi: basta farli parlare un po' e si fanno la parodia da soli.
03.05|16:41CasalingoSe anche loro iniziassero a prender l' abitudine americana di interventire in controversie interne a paesi sovrani, conflitti, esportare chi la democrazia, chi il califfato, chi il politburo, che succederebbe al mondo??? Ma ci rendiamo conto della pericolosa deriva nei rapporti internazionali che i gangsters-cowboys stanno imprimendo al mondo !??
Spiegazione: il Casalingo di cui sopra sembra vivere in mondo nel quale soltanto gli USA intervengono in "controversie interne a paesi sovrani".
Dove la Russia/URSS non l'ha mai fatto - di certo non in Cecoslovacchia ed Ungheria, corbezzoli!
Dove la Cina non se l'immagina nemmeno di invadere il Tibet e di aiutare regimi comunisti tipo Nord Vietnam e Nord Corea, gong xi fa cai*!
E gl'Arabi aborrono l'imperialismo nel nome di Allah, però pensano che tutto il resto del mondo dovrebbe diventare islamico per il suo bene, naturalmente. E se gli infedeli non sono d'accordo, bè... inscialla...
E gli Indiani, quei poveri Indiani alla domanda "Cos'è un paese sovr'ano?" rispondono "Il culo di Aishwarya Rai, mica il Kashmir".
Però scherzi a parte questa massiccia presenza di sub-cultura dietrologica e complottista - insieme alla frequente incapacità di mettere insieme un pensiero che vada oltre qualche frase sconnessa sgrammaticata - mi preoccupa molto.
* Dai, vediamo se sapete cosa vuol dire.
Etichette: Machimelofafare, Scassapalle
13 Commenti:
E il paese sovrano di Deepika Padukone, il paese sovrano di Mallika Sherawat, il paese sovrano di Minnie Gupta, il paese sovrano di Amrit Dhariwal, il paese sovrano di Bipasha Basu, il paese sovrano di Kashmira Shah, il paese sovrano di Shilpa Shetty, il paese sovrano di...scusa, ma mi piace tanto la sovranità.
Di Wellington, Alle 3/5/11 20:41
Ti credo sulla parola, senza fare approfindite ricerche :D
Di Fabio, Alle 4/5/11 13:00
Il Fabio il Fabio cattivo :-P
Lo sai che io son diventato comunista e complottista, eh,
"meno male" che Bersani c'è.
Comunque hai ragione,
spero soltanto che a Russia e Cina non gli prenda lo schiribizzo.
Ciao Super-Fabio!
;)
Di Aribandus, Alle 6/5/11 01:33
Il tempo passa, lo stress aumenta, la pazienza cala... ora sono molto più rapido ad aprire il fuoco.
Si, Aribandus, ho visto il tuo blog e non mi piace la strada che hai preso di recente. Ma mi astengo dal commentare visto che abbiamo collaborato amichevolmente anni fa.
Di Fabio, Alle 6/5/11 15:01
1) Non mi interessa che commenti o meno, nel senso che ognuno è libero di fare quello che vuole.
Ma curiosità, io ero ironico: che strada ho preso, perché io non l'ho capìta. Tu che hai capito e che sei così rapido ad aprire il fuoco, prova a raccontarmela,
giuro, son sincero, son curioso, ti chiedo aiuto, che strada ho preso?
2) comunque, a me non interessa che abbiamo collaborato amichevolmente anni fa, nel senso che se vuoi, so che non accetterai, ma se vuoi, visto che sei tu e conoscendo i difetti miei, ti lascio spazio libero alle critiche che volessi farmi, e non risponderò (perché mi conosco e perché sei tu, nel senso che il rispetto che avevo nei tuoi confronti lo mantengo ugualmente). Chiaro non prenderla come una preghiera ma come un rispettoso piacere. So che non accetterai, ma questo ti volevo dire.
3) non fare il "razzista".
:P (e comunque io son contro le canne :) e questo te l'ho fatto capire non di recente, a meno che non ci affidiamo troppo alla relatività.
4) se invece ho sbagliato qualcosa, personalmente, nei tuoi confronti, mi dispiace non volevo, e soprattutto non volevo offenderti o ferirti, avresti eventualmente dovuto farmelo notare, o sapere.
5) per il resto, per una parte che posso immaginare, e comunque in generale, io non dipendo da nessuno, e non son servo di nessun pastore. Preferisco sbagliare da solo, che non per far piacere ad altri.
E soprattutto non mi faccio prendere in giro.
Io son sempre stato così, da sempre, e sempre così sarò.
con quasi immutata stima 6) ancora tra i miei preferiti.
;)
Aribandus
ps: rimango in sincera attesa del tuo coraggio ad aprire il fuoco per il punto 1), e per tutti quelli che ritieni opportuni. Tu hai sempre avuto coraggio, spero ancora, sei un duro, non deludermi proprio ora.
Io però mi sa che ho più coraggio di te, e di tanti tanti altri. :/
(sigh)
Di Aribandus, Alle 6/5/11 18:48
spero pubblicherai la mia risposta di 2 giorni fa, non mi sembra un modo di fare corretto ma alla Mazzucco
Di Aribandus, Alle 8/5/11 15:48
Non ho mai visto un anticomplottista feroce diventare complottista. ma immagino ci sia una prima volta per tutto.
Di Wellington, Alle 8/5/11 16:15
Nessun gioco sporco, Aribandus: ho la moderazione dei commenti attiva,ed ho avuto diverse cose da fare negli ultimi due giorni.
Aspettavo il momento di poter dare una risposta articolata come meriti.
No, non mi hai offeso personalmente, su questo non ci sono problemi.
Come sai, le mie opinioni su cosa fare riguardo alle droghe e sull'opportunità di usare l'energia nucleare, tanto per citare due argomenti, sono molto diverse dalle tue.
Non mi manca il coraggio di commentare, ma non voglio darti fastidio con i miei commenti e finire per litigare.
E' tutto qui, davvero. E se vuoi commentare da me, sei benvenuto.
Di Fabio, Alle 9/5/11 04:44
(Aribandus sloggato)
Immagino, capisco che possiate esserci rimasti male per molte cose, però dovreste comprendermi un po' di più (ma non è giusto che lo esiga) per vedere più a fondo e accorgervi che in realtà non è così.
Purtroppo non porto bandiere, e sono spesso istintivo (il mio istinto lo coltivo addirittura), e questo prima o poi mi porta, anche sbagliando, non sono perfetto, a prendere in mano degli 'oggetti' che da altri erano stati scartati per partito preso, mentre io li voglio osservare, devo rendermene conto, così se ricordate è stato per la ricerca sull'11/9, è ben spiegato nella prefazione.
Comunque, vi capisco, vi chiedo scusa.
Però non sono un complottista e soprattutto non sono un nemico (anzi).
Ps: Fabio, scusa se ti ho cancellato quel commento, ho sbagliato, ma in quel momento non potevo o forse non volevo, non lo so non lo ricordo, forse non volevo, fare altrimenti. Ti chiedo scusa.
Ciao anche a te Wellington.
(abbiate più fiducia in me, anche se meno simpatia ;), e se lo ritenete giusto, se c'è pure voglia e tempo, criticatemi , io cercherò di moderare il mio impeto che a volte è effettivamente un po' esagerato (son pieno di difetti).
Aribandus
Di Anonimo, Alle 10/5/11 17:52
Ciao Aribandus.
Una risposta veloce, che sono pieno di lavoro.
Nessuna offesa e nessuna inimicizia, figurati.
Non mi casca il mondo addosso per un commento non pubblicato. :D
Di Fabio, Alle 11/5/11 07:31
Aribandus, guarda che non è una faccenda tribale. Quando facevi dubunking io apprezzavo il tuo lavoro e te lo dicevo, se poi prendi delle posizioni sulle quali non sono d'accordo ti dico anche quello. Non per questo non siamo più amici o roba del genere.
Di Wellington, Alle 11/5/11 15:26
scusate l'ot, portate pazienza è importante,
vi risulta per caso un blocco di blogger, in Italia e nel Mondo, con comunicazione su hp, nella giornata di ieri 13 maggio con impossibilità a postare o commentare, e anche per il giorno prima, 11 maggio?
Di Aribandus, Alle 14/5/11 16:26
si, risulta... Blogger dà anche una spiegazione più tecnica di quello che è successo:
http://buzz.blogger.com/2011/05/blogger-is-back.html
Di Fabio, Alle 15/5/11 10:33
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page