The Second Version

25/03/09

Opinioni Veloci

Mi irrita il fatto che questo tizio, poichè è riuscito ad arrivare in televisione, ora possa scegliere fra diverse offerte di lavoro - due di passo livello, ma una no. Io ho laurea, dottorato, so l'inglese e conosco l'informatica e sono a casa da mesi; lui senza arte né parte ha datori di lavoro che gli offrono impieghi. Con questo non voglio dire che Racz sia marcio dentro e che non meriti nemmeno una possibilità, ma solo che ci sono persone visibilmente più uguali delle altre.

Mi fa incazzare invece il peso dato alla (eventuale) posizione del poliziotto al momento dello sparo. Perchè i poliziotti si addestrano a sparare così; sparare dalla posizione a braccia tese - che nel mondo del tiro si chiama isoscele - significa solo applicare l'addestramento. Anzi, se l'addestramento è stato efficace i gesti diventano automatici.
Secondo me c'è una colpa dei troppi film d'azione guardati senza gli strumenti critici: in TV si vedono persone che non solo sparano, ma anche colpiscono il bersaglio dalle pose più strane e pure mentre fanno salti e piroette. Chi ha provato a sparare con un'arma vera invece sa bene che colpire il bersaglio è già abbastanza difficile anche senza mettersi a fare acrobazie.

Etichette: , ,

2 Commenti:

  • Due cose che irritano molto anche me.

    Di Anonymous Anonimo, Alle 25/3/09 22:34  

  • Non sono assolutamente d'accordo sul secondo punto.La posizione del poliziotto è importante,visto che lui si è contraddetto più volte sulla sua versione.

    Di Anonymous Frank77, Alle 28/3/09 15:24  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page