The Second Version

30/04/09

Auto Assassine

In Olanda, un uomo alla guida della sua auto (non un malvagio SUV, ma una piccola Suzuki Swift) si è lanciato sulla folla che assisteva ad un corteo della famiglia reale nel tentativo di investire l'autobus della Regina.

Per ora il bilancio è di cinque morti ed otto feriti gravi. Cosa si può dire a proposito di questo massacro? Proviamo a riciclare qualche commento di circostanza...
Non vorrei offendere nessuno, ma a parere di profano già fare raccolta di automobili o gingillarsi con le auto senza una ragione (di lavoro, di professione, o di ricerca storica o museale) è già un sintomo di un iniziale squilibrio. Chi subisce il "fascino delle automobili", prima o poi le usa.
Bisogna indagare sui genitori del ragazzo non solo su di lui..ricordo che quando ero piccolo mio padre non mi ha regalato neanche una macchinina giocattolo!!!
vi invito a riflettere su quanto segue: proposta del governo, abbassare l'età per il conseguimento del foglio rosa a 17 anni*. A me sembra una cosa delirante, voi che ne pensate?
Quando si comincierà a proibire di detenere automobili in garage sarà troppo tardi!
cosa si può pretendere da una società nella quale chiunque può possedere un'automobile!?
pensate solo ai tantissimi automobilisti che scorrazzano per le nostre strade, alle automobili non revisionate. basta un attimo di insensatezza per uccidere una dozzina di persone. In una società civile, solo le forze dell'ordine dovrebbero essere motorizzate!
Parlando seriamente, invece, eventi di questo tipo mi preoccupano. Se la moda dovesse diffondersi, sarebbe un bel problema perchè le automobili sono dovunque ed alla disposizione di chiunque - ed è pure abbastanza facile rubarle. Guardate quanti danni un folle (o persona molto determinata) ha fatto con una semplice utilitaria.

Solo misure da Nord Corea o peggio potrebbero arginare un'ondata di stragi con autoveicoli. E pure l'alternativa liberale - lasciare che i cittadini si armino - non può fare più di tanto vista la rapidità e sorpresa con qui questi eventi potrebbero accadere. Sempre meglio di uno stato di controllo totale però.

* Notizia peraltro vera: è parte dell'ultima ed ennesima modifica al Codice della Strada, che come al solito contiene anche abissali idiozie, come abbassare i limiti di velocità per i neopatentati. Dico, molti incidenti gravi avvengono a centoventi e passa ed il meglio che i legislatori sanno fare è abbassare il limite da 90 a 70?

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



Link a questo post:

Crea un link

<< Home page