The Second Version

12/12/09

Pensieri Sparsi

La sinistra s'indigna perchè Berlusconi ha parlato male dell'Italia davanti ad una platea estera. Posso anche condividere il principio, ma non ricordo la stessa indignazione per il famigerato avviso di garanzia recapitato a Berlusconi durante quel vertice internazionale. Ma certo quei poveri giudici sono obbligati agli atti dovuti, mica possono aspettare qualche giorno.

A Copenaghen gli estremisti farlo-comunisti fanno i loro soliti casini: nulla di nuovo. Sul fronte delle notizie serie, invece, vediamo che si sta risolvendo tutto in un gran mercanteggiamento, con i paesi meno sviluppati che chiedono denaro sonante. E la Cina pone condizioni ben precise. Ma solo gli americani sono arroganti, per definizione.

Un giovane uomo viene ucciso da un ragazzo che era suo rivale in amore (è la moderna società violenta: nell'età dell'oro queste cose non succedevano, ve lo dico io). La vittima è stata ammazzata con un colpo di pistola ed una mazza da baseball. Con una mossa che ha lasciato stupito pure me, il Corriere si preoccupa più della mazza da baseball e di Bastardi Senza Gloria che della pistola.

Si preparano giorni di neve e poi freddo intenso per la settimana prossima. Proprio ideale per chi fa un lavoro che richiede di spostarsi molto, si.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page