The Second Version

18/04/10

Psicanalisi Spicciola

Un commento di Lemming sul blog di Uriel:
Io questo discorso l'ho sempre fatto quando mi tiravano fuori l'argomento caccia (oh, devo avere la calamita, oppure la mia faccia quando vedo un cinghiale sanguinolento legato sul cofano di una macchina è un po' tanto esplicativa): ogni volta che lascio stare il discorso 'ma io mangio quello che caccio, e raccolgo i bossoli, e il cane lo faccio dormire con me sotto le coperte, e sparo soltanto agli esemplari deboli e brutti, e comunque solo quelli che cercano di uccidermi per primo' e lo porto su 'ma dimmi un po', quale compulsione ossessiva ti spinge a girare armato in cerca di esseri viventi da ammazzare in maniera orrenda?' ammutoliscono tutti.
Mi sa che non lo sanno, quale compulsione ossessiva li spinge.
Invece, è probabile che "tutti" decidano che non ha senso continuare a discutere con chi a priori ti ritiene un maniaco omicida sessualmente frustrato, e sono troppo civilizzati per dargli la risposta che si merita - la raffica di calci nel culo.

E ci si mette anche Uriel stesso:
Le loro mogli si'. Ma dove lo trovi, pero', un marito che ti lascia sola con l'idraulico negro per andare a sparare ad un fagiano?
Freud per la clientela del bar sport, mi sembra: porti in giro un fucile e ci spari alle prede? E' ovvio e lampante che hai delle frustrazioni sessuali. Ecco, questa è una delle cose che non mi piacciono, l'attitudine "Io ho chiavato più di voi, quindi sono l'arbitro ultimo e definitivo di tutto quello che riguarda il sesso".

Si potrebbero portare altri argomenti, ma non serve. Ho giudicato Lemming, e lui non si è salvato.

Curiosamente, questo commento arriva pochi giorni dopo un articolo del Corriere sempre sulla caccia. Nei commenti vediamo la solita umanità perennemente indignata, schiumante di rabbia ed incapace di leggere lo stesso articolo che stanno commentando, visto le assurdità che scrivono.

Cose tipo "Liberalizzando il periodo di caccia, l'Italia sta uscendo dal consesso delle nazioni civili" sono di una stupidità che si commenta da sola.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page