Sproloqui Assortiti
Per quanto riguarda gli sproloqui sull'Iran e la condizione della donna li', ci pensa IHR Italia a dirgli le cose come stanno.
Poi Grillo se la prende con chi, a parere suo, manipola l'informazione sul Medioriente:
Perché, nessun dubbio, c'è una lobby ebraica che controlla il sapere: «Tutto quel che in Europa sappiamo su Israele e Palestina, è filtrato da un'agenzia internazionale che si chiama Memri. E dietro Memri c'è un ex agente del Mossad.Ah, il MEMRI: mi suonava familiare, e mi sono ricordato che era un sito cche anni fa consultavo spesso. Qui Grillo va subito sul complottista: il MEMRI non e' certo un'istituzione segreta, tanto che la lista dei suoi membri e' online. E li' ci sono molti israeliani ed americani e membri di spicco di quello che una volta era chiamato il movimento "neo-con"*: secondo voi il MEMRI piu' probabilmente sara' filo-israeliano/occidentale o filo-arabo/islamico?
Non serve tirare in ballo presunti agenti segreti, basta guardare cosa e' scritto in pubblico. E l'idea che il MEMRI possa filtrare "Tutto quel che in Europa sappiamo su Israele e Palestina" e' ridicola... tra l'altro significherebbe che la Rete tanto cara a Grillo ha fallito miseramente.
Ma andiamo oltre.
Ho le prove: Ken Livingstone, l'ex sindaco di Londra, ha usato testi arabi con traduzioni indipendenti.Un consiglio: se vuoi apparire sveglio, non citare Ken Livingstone: non si adatta. E chi ci assicura che le traduzioni indipendenti non fossero a loro volta tendenziose? Forse il suocero di Grillo, l'arbitro finale della scienza della traduzione.
Scoprendo una realtà mistificata, completamente diversa»Quale, di grazia? Quella dei Boveri Balestinesi Obbressi dai Grudeli Nazisionisti? Di quella spazzatura se ne trova a tonnellate dovunque uno guardi. Tipo il Nobel per la pace ad Arafat...
E continua:
Dice che Israele è dietro molte decisioni Usa. Che «noi italiani siamo sotto occupazione dell'America, colpevole di parte della crisi economica europea». Che in ogni caso «parlare d'Israele è un tabù, come parlare dell'euro: appena lo tocchi, subito ti dicono che sei antisionista e razzista».Eh no, per le persone normali parlare d'Israele si puo'. E' che se parti subito a razzo con cazzate al sapore di Complotto Ebraico Mondiale molti capiscono da dove veini e che parlare con te non serve a nulla.
E chiudo con un avviso: Grillini, non venite qui a lagnarvi per lesa maesta' che c'ho la moderazione facile, io.
*Il termine "neo-con" e' stato talmente abusato da essere quasi privo di valore, ormai.
Etichette: Declinodellaciviltàoccidentale, Machimelofafare