Sod Politics and All That Stuff
Bloggin will thus resume when I bloody well please...
Etichette: Culture, Life, Miscellaneous
Etichette: Culture, Life, Miscellaneous
[...]Sono da anni in atto delle tendenze evidenti nei media, soprattutto su internet e in tv che cercano di attorcigliare il nostro modo di ragionare attorno a un feroce nozionismo: una valorizzazione dell'induzionismo a scapito di metodi di ragionamento "classici" di tipo deduttivo, per i quali non è necessario conoscere tutto lo scibile umano per esprimere un giudizio (il paradosso dell'induzione di Kuhn a tal proposito è illluminante).L'affermazione più importante viene verso la metà dell'estratto, "il potere di una sana riflessione metafisica, ke ci faccia comprendere il quadro generale senza necessariamente conoscere ogni singolo avvenimento". In altri termini, questo è lamentarsi per tutti quei fastidiosi fatti che continuano ad ostacolare il cammino verso una elegante metafisica che possa spiegare ogni aspetto del mondo. Tutta quella complessità del reale, tutti quegli attori che non si comportano come dovrebbero rendono il quadro nettamente dissonante.
Questa involuzione del pensiero umano è studiata a tavolino (ti potrei portare un miliardo di prove) per disperdere la conoscenza umana in rivoli sterili e annullare completamente il potere di una sana riflessione metafisica, ke ci faccia comprendere il quadro generale senza necessariamente conoscere ogni singolo avvenimento. Questo perkè ogni riflessione di questo tipo è potenzialmente dannosa per il Sistema.
Facciamo un esempio.
Tu scrivi un post, dove a partire da alcune informazioni arrivi a una conclusione.
Io ti adduco altre informazioni e tiro fuori una controargomentazione.
A questo punto succede ke per smontare la mia idea tu smonti le mie fonti e ne adduci altre, invece di andare al cuore della mia argomentazione e entrambi cominciamo a scannarci su ki ha letto cosa da dove e quando.
Ki vince? Ki ha accesso a più informazioni, non ki è più intelligente. Ki produce le fonti? I media. Di cosa parliamo quindi? Di quello ke vogliono loro, a seconda delle informazioni più reperibili e più "in voga" al momento.
L'obiettivo di questa mossa? Fare morire sul nascere ogni dialettica possibile, anke quelle apparentemente più proficue, come questa in atto qui tra persone intelligenti ke hanno punti di vista completamente diversi ma entrambi validi, per portarci alla divisione e alla caciara: infatti per ben 3 volte sono stato attaccato sull'utilizzo delle k (piuttosto ke sulle mie opinioni) e qualcuno mi ha quasi augurato la morte per mano dei talebani.[...]
Etichette: Società, Varie ed Eventuali
Dopo la lite l'autista del carroattrezzi avrebbe chiamato il padre e il fratello per dare una lezione al fioraio ritenuto 'impiccione' e la situazione è degenerata quando Marra, per difendersi, ha afferrato un bastone provocando la reazione ancora più violenta dei tre, uno dei quali ha esploso contro di lui tre colpi con una pistola calibro 7.65.Dal tono di questo frammento sembrerebbe che se il fioraio non avesse tentato di difendersi, la situazione non sarebbe degenerata per finire... come? L'articolo stesso ammette che i tre volevano "dare una lezione" a Marra, e visto che si erano pure portati dietro una pistola, non credo si volessero limitare ad un paio di scappellotti. Diciamo che questi tre sono persone prepotenti e violente, che per una vera o presunta mancanza di rispetto mandano qualcuno in ospedale senza battere ciglio.
Etichette: Autodifesa, Società, Statalismo
Etichette: Blogs, Conspiracies, Society
Etichette: Autodifesa, Crime, Vita
Etichette: Miscellaneous, Technology
Etichette: Autodifesa, Politica, Società
Etichette: Blog, Varie ed Eventuali
Etichette: Blogs, Timewastotoxin
"Sono sicuro che a Teheran la voce del presidente Prodi e del ministro (degli Esteri Massimo) D'Alema viene ascoltata di più rispetto ad altri paesi", ha detto Abolfazl Zohrehvand.Dagli amici mi guardi Iddio che ai nemici ci penso io; con questi amici chi ha bisogno di nemici, eccetera, eccetera...
Etichette: Società, Varie ed Eventuali
But it was the Soviet Union, in its day, that was the master of this game (ed: ideological and memetic warfare). They made dezinformatsiya (disinformation) a central weapon of their war against “the main adversary”, the U.S. They conducted memetic subversion against the U.S. on many levels at a scale that is only now becoming clear as historians burrow through their archives and ex-KGB officers sell their memoirs.
The Soviets had an entire “active measures” department devoted to churning out anti-American dezinformatsiya. A classic example is the rumor that AIDS was the result of research aimed at building a ‘race bomb’ that would selectively kill black people.
On a different level, in the 1930s members of CPUSA (the Communist Party of the USA) got instructions from Moscow to promote non-representational art so that the US’s public spaces would become arid and ugly.